Come eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica? Un semplice trucco

Usato regolarmente in cucina, il contenitore in plastica può essere molto utile per conservare alcuni alimenti. A volte, però, queste piccole scatole emanano odori forti e difficili da tollerare. Ma puoi superare questo inconveniente, grazie a un ingrediente naturale che è nella tua cucina.

Se i cattivi odori persistono in alcuni dei tuoi contenitori di plastica, niente panico! Tra i tanti, questo rimedio miracoloso permette di superare questi fastidiosi odori.

Come eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica?

In cucina non mancano i consigli per risolvere alcuni piccoli problemi di igiene e manutenzione. Quando nei tuoi contenitori di plastica è ancora presente un cattivo odore , anche dopo il lavaggio con detersivo per piatti, adotta questo gesto semplice e pratico per liberartene velocemente.

– Polvere di senape per eliminare i cattivi odori

Rompi la polvere di senape! Questa volta, non lo usi per condire il tuo piatto ma per rimuovere i cattivi odori dal tuo contenitore di plastica. Questo pratico trucco in cucina viene utilizzato per pulire le scatole di plastica dove di solito vengono conservati gli avanzi di cibo. È anche un modo più semplice per farlo senza dover usare un normale detersivo per piatti. Per fare questo, riempi semplicemente il contenitore di acqua calda e aggiungi un cucchiaino di polvere di senape. Quindi, mescola il tuo composto e lascia agire per quindici minuti. È quindi possibile lavare normalmente il contenitore e ventilarlo. Noterai che l’odore è completamente scomparso!

Altri trucchi della nonna per eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica

Se i tuoi contenitori lasciano un forte odore di curry, salsa di pomodoro o aglio, anche dopo averli lavati in lavastoviglie, ci sono altre alternative per rimuovere tutti questi odori ostinati. Trucchi simili alla senape ti consentono di raggiungere questo obiettivo facilmente.

– Giornale contro i cattivi odori di plastica

Se hai un odore persistente in un contenitore di plastica, puoi usare la carta di giornale. Riempi la tua scatola di plastica con questa carta che immergerai in acqua fredda e strizzerai prima. Metti il ​​pezzo di giornale nella tua scatola di plastica, quindi chiudi il coperchio e lascialo riposare per una notte in un luogo fresco. Il giornale assorbirà gli odori del cibo.

– Bicarbonato di sodio per rimuovere gli odori che permangono nelle scatole di plastica

Utilizzato anche per molte altre faccende domestiche come il bucato o la pulizia degli scarichi, il bicarbonato di sodio è efficace nel rimuovere i forti odori dai contenitori di plastica. Per preparare il vostro composto vi servirà un litro di acqua tiepida e 60 grammi di bicarbonato di sodio. Versate il preparato nel contenitore di plastica e lasciate riposare per mezz’ora. Usando una spugna abrasiva, pulisci il contenitore, quindi risciacqua con acqua pulita.

– Fondi di caffè contro gli odori persistenti in scatole di plastica

Usati per pulire piatti, piani cottura e persino per la manutenzione dei servizi igienici, i fondi di caffè sono anche una cura miracolosa per gli odori persistenti dei contenitori di plastica. Versare nel contenitore per deodorare i fondi di caffè con un po’ di acqua limpida. Utilizzando una spugna, pulire aggiungendo sapone liquido insistendo sulle pareti interne.

È essenziale utilizzare un panno pulito per asciugare le scatole di plastica. Ciò eviterà di lasciare il posto a nuovi odori sgradevoli.

Rimedi naturali contro i cattivi odori ma anche le macchie sulle scatole di plastica

Diverse macchie possono anche impregnare la plastica, in particolare tracce di salsa di pomodoro. Per sbarazzartene, puoi usare il metodo del bicarbonato di sodio, integrandolo con aceto bianco prima di lasciarlo riposare per tutta la notte. Il succo di limone è un ottimo detergente e deodorante. Agisce efficacemente contro i cattivi odori della cucina, le scatole di plastica puzzolenti, ma anche le macchie ostinate. Versa semplicemente una piccola quantità di succo di questo agrume nella scatola di plastica, agita e poi metti la scatola aperta al sole. Il processo richiederà alcune ore prima di ottenere una scatola pulita e profumata di limone.

Per deodorare i contenitori di plastica esistono molte soluzioni naturali. Prova questi trucchi semplici ed economici per eliminare i cattivi odori che possono infastidirti quotidianamente.

Vous pourriez également aimer...